Pitonate e lacing: le scarpe dell’autunno/inverno 2011

Pitonate e lacing: le scarpe dell’autunno/inverno 2011

Siamo ormai ad Agosto, e proprio perché è estate inoltrata, è il momento di guardare a quel che le grandi maison hanno presentato a Gennaio per la stagione Autunno/Inverno 2011/2012 e che ritroviamo oggi nelle vetrine delle migliori boutique .

Nelle scorse passerelle abbiamo potuto vedere quali sono i trend nel mondo delle scarpe per il 2011/2012. Ogni brand si sa segue delle proprie e molto specifiche linee stilistiche, nonostante ciò, i colori che ritroviamo nella maggior parte delle collezioni sono nero, bianco, pietra, metallico, beige, blu scuro, cioccolato, viola scuro, khaki e l’immancabile rosso.

Nonostante alcune tanto audaci quanto isolate proposte, le tinte più vivaci non sono certo tra i colori che saranno di moda nel prossimo autunno inverno, d’altra parte, si tratta di un periodo in cui tutti preferiamo vestire colori piuttosto scuri.

In termini di “forma” per le scarpe della stagione Autunno/Inverno 2011/2012, sono molto in voga sia le scarpe a punta che le scarpe spuntate. Tra i materiali, anch’essi molto vari e votati ai contrasti forti, ritroviamo sicuramente la pelle, classica sì, ma anche e soprattutto pelli di rettili quali pitone e coccodrillo.

Un trend, questo, che avevamo già potuto apprezzare nelle collezioni Primavera/Estate 2011, emblematica la scarpa proposta dalla maison Alexander McQueen che incarna perfettamente lo stile fetish e seducente della griffe guidata da Sarah Burton e tanto amata dalle star internazionali.

Così come ritroviamo la tendenza del “lacing”, i lacci che alcuni designer hanno proposto a partire dalla stagione Primavera/Estate 2011. Lacci che chiaramente passano da un uso piuttosto delicato e femminile ad essere per l’autunno/inverno decisamente più sexy e più aggressivi. Tra i marchi più interessanti in questo senso troviamo Alexander McQueen, Marc Jacobs, Rag & Bone.

28 lug 2011, Posted by admin in Fashion, No Comments. Tagged , ,



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press