Menti creative

Menti creative

Geniali designer che inventano e si reinventano in continuazione, quasi disturbati dalla creatività, come Philippe Starck che, in un recente articolo di Anais Ginori uscito il 4 settembre su Repubblica, arriva a definire una “malattia mentale” questa dote che gli ha salvato la vita e lo ha reso celebre in tutto il mondo.

Dal temperamento scontroso, irrequieti e solitari, si lasciano ispirare da qualsiasi cosa, in particolare da quelle piccole cose che gli altri non notano, e ne traggono idee che stupiscono spesso più per la loro semplicità che per le valenze estetiche.

È il caso degli autori della campagna “Designer Barbecue”, della agenzia americana “The Partners” per la promozione di un barbecue fra amici e da cui abbiamo preso l’immagine per questo post. Così come l’idea alla base della campagna pubblicitaria “Moustaches Make A Difference” voluta da TBWA Singapore per mostrare il sostegno per la ricerca contro il cancro alla prostata e che ha riscontrato un enorme successo ricevendo centinaia di migliaia di fotografie personali ritoccate con baffi di ogni sorta.

 

14 set 2011, Posted by admin in Design, No Comments. Tagged , , , ,



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press