Pantone Fashion Color Report

Pantone Fashion Color Report

Pantone, fornitore degli standard di colore per i settori moda e design, ha recentemente stilato la classifica delle tonalità che vedremo ed indosseremo maggiormente nella prossima stagione Primavera Estate: il Pantone Fashion Color Report.

Realizzato mediante interviste a designer, stylist e trend setter del comparto moda sulla base delle loro scelte per la realizzazione delle collezioni femminili che in questi giorni le più importanti griffe stanno presentando nelle diverse settimane della moda, alle porte ormai la Fashion Week milanese, il Report ci dà già qualche anticipazione interessante.

Tra le tinte più stimolanti e che maggiormente ci incuriosiscono troviamo il Tangerine Tango, arancione mandarino molto carico e vivace, che conferma in sostanza quanto già ci aspettava: la tendenza orange già vista quest’estate e che a detta di molti avrebbe dominato anche nella prossima. Sulla stessa linea cromatica ma tendente al giallo, Solar Power, un giallo vivace e anch’esso molto intenso.

Seguono, tra i colori vividi, Cabaret, magenta acceso, sexy che ricorda e mescola i colori delle rose; Sodalite Blue, un blu oltremare deciso e classico, da apprezzare in particolare con abbinamenti giallo-oro; Bellflower, un viola morbido quasi lavanda, distinto; Cockatoo, ciano luminoso, solare propone qualcosa di “nuovo”; Sweet Lilac, romantico lilla; Margarita, un verde soft e allo stesso tempo piccante grazie alle influenze del giallo, davvero bello.

Troviamo poi le tonalità più neutre e di ispirazione safari: Driftwood, grigio-beige piuttosto scuro, moderno e di certo non dolce, e Starfish, tinta sabbia, neutro perfetto per qualsiasi abbinamento, insieme al Tangerine Tango, il colore che probabilmente ritroveremo maggiormente l’anno prossimo. Tra gli accostamenti suggeriti da Pantone stessa e dai designer a cui ha fatto affidamento, i nostri preferiti sono: Solar Power + Margarita e Starfish + Tangerine Tango.

 

21 set 2011, Posted by admin in Fashion, No Comments. Tagged



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press