Scaffolding Range

Scaffolding Range

Gioielli artigianali che si rifanno alle impalcature edili in cui ormai ogni giorno ci imbattiamo un po’ ovunque. È l’idea di Hannah Schofield, giovane designer di recente laurea alla Manchester School of Art in progettazione tridimensionale, e specializzatasi nel fare gioielli.

Questa collezione dal nome “Scaffolding Range” è la terza prodotta dalla Schofield ed è stata esposta al Design Event MART 2011 di Newcastle, mostra-mercato che offre il meglio del design contemporaneo dal nord dell’Inghilterra, selezionato dai curatori della mostra, e appena conclusasi.

L’autrice descrive così questa sua produzione: “Cerca di interagire con chi la indossa attraverso le parti mobili e di contrastare i riferimenti visivi di resistenza e rigidità“. In altre parole, un gioello che esula dalla sola apparenza estetica per instaurare invece un rapporto con chi lo indossa, giocando proprio sulla rigidità intrinseca di questi oggetti (le impalcature) che qui invece, sebbene percepite come tali, sono costituite da articolazioni mobili.

Hannah Schofield website

18 ott 2011, Posted by admin in Design, No Comments. Tagged , , ,



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press