Torna la vita alta. Ed era ora…

Nelle collezioni 2012 dei designer più affermati abbiamo notato moltissime proposte a vita alta e, in generale, un deciso ritorno allo stile anni ’80 e ’90, ad una moda più sobria ma che non rinuncia per questo all’espressione del sé.
I pantaloni a vita bassa hanno imperversato per anni, forse troppi, sulle passerelle divenendo un must assoluto, un trend nato nelle strade e negli ambiente hip-hop e che si è diffuso rapidamente sfociando spesso in estremizzazioni volgari se non ridicole.
Eh sì, perché oltre a tagliare nettamente in due la figura, la vita bassa spesso porta in primo piano la biancheria intima e non manca di porre in evidenza antiestetici “rotolini” anche nelle persone palesemente magre.
Il ritorno della vita alta, esaltando maggiormente le forme, ripropone un modello di donna forte e femminile, distinta, e forse anche per questo, più seducente. Una tendenza che sta imperversando tra le donne dello star system e che a assai probabilmente colonizzerà a breve anche i nostri guardaroba!
Posting your comment...
Leave A Comment