Il ritorno del montgomery

Il ritorno del montgomery

Lo si era già visto per le strade l’inverno scorso, ma sarà questo l’anno del grande ritorno del montgomery. Rispolverarne uno dall’armadio o comprarne uno nuovo?

Il montgomery deriva dall’ambiente militare, più precisamente fu la Royal Navy britannica la prima a darlo in dotazione ai marinai, e a renderlo famoso fu il generale Bernard Law Montgomery. Oggi è un classico per chi vuole un look casual e informale.

Il montgomery è uno di quei must storici dell’abbigliamento maschile, e non solo, che nel tempo ha mentenuto alcune caratteristiche inalienabili, come la chiusura con alamari, i bottoni allungati ai lati e il cappuccio, pertanto, se nel guardaroba ne abbiamo uno ben messo, e magari dal taglio particolare, possiamo sfoggiare quello quest’inverno.

Sicuro è che i designer della moda internazionale non si sono lasciati sfuggire il trend e in molti hanno rilanciato il montgomery nelle proprie collezioni, con proposte che ne reinterpretano il gusto adattandolo all’estetica attuale. Così, se in principio questo cappotto era solo color kaki o blu scuro, oggi lo troviamo anche in varianti cromatiche molto accese. Abbiamo tagli anche più sportivi e esemplari che arrivano a scendere sotto il ginocchio. Diversi anche i matetriali, che si svincolano dai classici lana o panno per proporre fustagno e materiali tecnici dalle ottime performance.

Tra le proposte montgomery più interessanti di questa stagione Paul Smith, Herno, Burberry, Acne, Bottega Veneta.

07 dic 2011, Posted by admin in Fashion, No Comments. Tagged , , , , , , , ,



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press