I cappotti Dolce e Gabbana

I cappotti Dolce e Gabbana

Dolce e Gabbana hanno presentato a Milano la Collezione Autunno Inverno 2012 / 2013 riscuotendo subito un gran successo.

In sintonia con il main stream dell’ambiente moda, non si può non notare la svolta verso uno stile elegante e distinto, declinato da Dolce e Gabbana in un’accezione barocca. Un scelta che è poi per il brand Dolce & Gabbana un attesissimo ritorno alla bellezza e alla sartorialità di un tempo, quando, prima della deriva iper-commerciale, trendy e cheap, il duo proponeva capi davvero di “alta moda” in collezioni da sogno e indimenticabili.

In questa settimana della moda milanese, il capo clou Dolce e Gabbana è certamente il cappotto. Gessato, in panno, spinato, in tessuto cotto, con risvolti in pelliccia o ricamato, piuttosto corto o decisamente lungo, una cosa è chiara: il cappotto è il capo di riferimento dell’uomo di classe per il prossimo autunno/inverno.

Una collezione ricca di dettagli vintage, quali fregi e ricami in filo dorato cucito a mano e che richiamano stilemi di zar e toreri. Un vintage che ritroviamo anche nei trattamenti dei tessuti, come i denim invecchiati, scoloriti, sdruciti e strappati, un’elaborazione estetica estesa un po’ ovunque in questa collezione maschile, come ad esempio nelle giacche usurate mostrate. Una ricerca, quella del duo stilistico italiano, che partendo dal classico si muove verso nuove forme e linee, una re-interpretazione del sartoriale, per un uomo assolutamente elegante, ma contemporaneo.

 

18 gen 2012, Posted by admin in Fashion, No Comments. Tagged , , , ,



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press