Il cerchietto che fa retrò

Il cerchietto che fa retrò

Nella collezione Primavera Estate 2012 di Louis Vuitton disegnata da Marc Jacobs fa capolino un accessorio che per molto tempo è stato bandito dalle passerelle internazionali: il cerchietto.

Certo, l’interpretazione che ne dà lo stilista è molto particolare ed assolutamente funzionale nel creare il look candido e fiabesco della collezione. Una collezione morbida, lucente, soffice, d’ispirazione parigina e carica di gioia quasi infantile. In cui i materiali quali sangallo e organza, i ricami floreali e le pailettes, le tonalità pastello, concorrono a donare quest’allure magica.

Il cerchietto, in testa a tutte le modelle della collezione, che fosse solo una piccola fila di minuscole pietre preziose o nella versione diadema, è un dettaglio perfetto per esaltare acconciature retrò e delicati chignon.

Impossibile dire ora se tornerà davvero di moda in questa stagione, magari proprio nella versione “da principessa”, così ricercata e raffinata. Sicuro è invece che H&M, Accesorize o Zara non si lasceranno sfuggire il trend.

07 feb 2012, Posted by admin in Fashion, No Comments. Tagged , , , , ,



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press