Tendenze moda 2012 dal CIS di Nola

Tendenze moda 2012 dal CIS di Nola

Il CIS di Nola, sistema per la distribuzione commerciale specializzata più grande d’Europa e leader nel commercio all’ingrosso, anticipa quelle che saranno le tendenze moda nel corso del 2012.

Le aziende specializzate nella distribuzione B2B ed ingrosso di abbigliamento donna, abbigliamento uomo, abbigliamento bambino, accessori, calzature, borse e pelletteria, intimo, mettono a disposizione dei commercianti al dettaglio il meglio della produzione Made in Italy e dell’Italian Style.

La moda donna 2012 propone al CIS collezioni energiche, capi ricchi di colori che giocano con sovrapposizioni di tessuti e colori per uno stile “urban”. Anche gli accessori, grandi e vistosi, seguono la stessa linea: zeppe in corda colorata, maxi bag e maxi cinture per un risultato che comunica allegria e vivacità. Nel 2012 ritornano le stampe, in particolare i motivi con i frutti, che diventeranno un vero e proprio “must” per la prossima stagione, e le classiche fantasie floreali nei colori pastello. I fiori saranno proposti anche in forma di applicazioni “3d” a creare un originale effetto “giardino incantato”. Ma la creatività delle aziende CIS del settore Moda donna si ispira anche al passato con collezioni che riprendono i miti degli anni ’20, del Charleston e del Jazz, e gli anni ’50 delle pin-up.

L’ispirazione al passato si ritrova anche nelle proposte CIS per la moda uomo 2012, che riprendono le anticipazioni delle sfilate. Uno stile casual ma raffinato, avventuroso ed elegante allo stesso tempo, in tonalità più sobrie rispetto a quelle proposte per la moda donna. Le collezioni sono incentrate sui colori verde, marrone, nocciola e beige. Tornano in auge le “pea coat” o “pea jacket”, le giacche da marinaretto e gli originali shorts. Sullo stile più classico compaiono poi elegantissimi abiti blu e giacche in pelle.

fonte: www.comunicati-stampa.com

09 feb 2012, Posted by admin in Fashion, No Comments. Tagged , , , , , , ,



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press