Beauty Apps

Beauty Apps

Non è una novità che le aziende del settore beauty siano tra le più attive nel marketing elettronico. Dopo siti internet dedicati a singoli prodotti, servizi e-commerce, creazione di pagine corporate sui vari social network, video virali e blog aziendali, l’ultima frontiera sembrano essere le applicazioni per smartphone griffate.

Tra le più interessanti troviamo sicuramente Color Mirror, la free beauty app di Yves Saint Laurent che consente di realizzare makeup virtuali direttamente sul proprio iPhone/iPad. Costruita con tecnologia Creative Biometric, permette di testare tutti i make up Yves Saint Laurent, fondotinta, mascara, ombretto, rossetto ecc., direttamente su una propria foto. Offre inoltre la possibilità di elaborare l’immagine mediante filtri ed effetti speciali e chiaramente di condividere il risultato su vari social network. All’interno dell’app anche consigli e segreti di Lloyd Simmons, international makeup artist di Yves Saint Laurent.

Un’altra interessante app è quella di OPI, che consente di testare tutte le tonalità dei celebri smalti su una mano virtuale che cambia tonalità a seconda del tono di pelle impostata, per vedere il risultato più simile a quello reale. Un’app sicuramante intelligente, dato il trend in continua ascesa di  smalti colorati e decorazione unghie.

10 feb 2012, Posted by admin in Fashion, No Comments. Tagged , , , , , , ,



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press