Tote bag

Tote bag

Non sono una novità assoluta, ma è solo recentemente che stanno avendo un vero e proprio boom internazionale: sono le tote bag in canvas che fanno il verso alle borse più amate e desiderate al mondo.

Banane Taipei è stata forse la prima ad avere la geniale intuizione: non ti puoi permettere una birkin di Hermès o una Chanel 2.55 ma le adori comunque? Ecco allora una tote in canvas con una stampa che riproduce fedelmente l’amato articolo in ogni suo dettaglio. Una soluzione divertente e un po’ irriverente che sembra dire: ok, lo so bene anch’io che non è la vera Balenciaga o Miu Miu, ma è sempre meglio che andarsene in giro con un’imitazione, giusto?

Thursady Friday, altro brand che ha compreso il potenziale economico dell’idea, ne propone una versione più economica e più versatile (senza manici imbottiti e più capiente), ma la qualità della stampa è comunque buona, sebbene il risultato finale un po’ meno. Inutile dire che sono seguite a ruota altre marche, alcune titolate, come Pomikaki, con tanto di numero di serie e certificazione d’originalità, altre invece semplici e dozzinali imitazioni, perciò attenzione!

Perfette, in vari colori e misure, comode, ottime per metterci quello che vuoi e con un prezzo che non teme paragoni, dai 35 ai 125 $, dipendentemente da marca e dimensioni. Aquistarle dal produttore si può, ma se all’inizio, quando era un articolo di nicchia e per innovatorici, i tempi d’attesa erano di qualche mese, figuriamoci ora che sono la it-bag del momento. La buona notizia è che alcune boutique si sono mosse in questo senso e hanno stretto accordi commerciali con le case.

Per dirla tutta, non sono mancate nemmeno le denuncie, come quella di Hermès, ovviamente per plagio, e la discussione è animata: queste tote bag, danneggiano il marchio o l’articolo originale? beh, probabilmente no, anzi… Certo però, se non ci fossero le stampe di borse che hanno fatto la storia sopra queste “shopper”, non avrebbero avuto tutto questo successo. D’altra canto, l’idea è geniale, sicuramente c’è qualche fedelissima che non le può proprio vedere, ma il pubblico allargato sembra essere, evidentemente, di un altro parere.

24 feb 2012, Posted by admin in Fashion, 3 Comments. Tagged , , , , , , , , , ,



3 Comments

22 apr 2012 8:18

mona

how can i order this bag

April 23 2012 08:26 am

admin

Hi mona, to answer your question, you can find these bags in several selected boutiques. We suggest you to search the web, you may find some online shop. Have a nice day!

21 mag 2012 9:19

valentina marzullo

sono tutte bellissime :))

ti aspetto da me!

bacinii

http://www.thechicattitude.com/

Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press