Abiti da Oscar 2012

La notte degli Oscar 2012, come tutti sappiamo, ha premiato sopra tutti The Artist e la bravissima Meryl Streep (protagonista di The Iron Lady), che è indiscutibilmente una delle migliori attrici dei nostri tempi con ora 3 statuette all’attivo e una filmografia prossima alle 50 pellicole.
Gli Academy Awards holliwoodiani sono da sempre anche la passerella privata delle celebrities: il red carpet per eccellenza dove le dive si sfidano a chi indossa il vestito più bello. Un concorso parallello in cui, più che arrivare prime, è fondamentale non arrivare ultime!
Anche quest’anno gli abiti sono tra i migliori della produzione Haute couture internazionale, perché non è solo la vetrina per eccellenza delle star, ma anche delle griffe, dopotutto, infatti, quelli indossati in questa occasione sono abiti che rimangono nella storia della moda.
Tanti i colori anche se è stato possibile identificare una certa predilizione per il bianco, così come un ritorno ad uno stile Belle Époque, ed è proprio per questo forse che sono quelle che hanno fatto le scelte più alternative ad accaparrarsi il favore dei flash e dei magazine.
Ecco la nostra personale classifica delle meglio vestite tra le attrici più conosciute:
- Angelina Jolie – Versace Atelier
- Penelope Cruz – Giorgio Armani
- Milla Jovovich – Elie Saab
- Gwyneth Paltrow – Tom Ford
- Glenn Close – Zac Posen
- Camron Diaz – Gucci
- Natalie Portman – Christian Dior
- Meryl Streep – Lanvin
- Emma Stone – Giambattista Valli
- Jennifer Lopez – Zuhair Murad
A penalizzare la spledida Lopez, un abito, a detta di tutti, oltremodo generoso; a porre invece la Jolie al primo posto, l’eccezionale fisico statuario, esaltato da questo abito.
Posting your comment...
Leave A Comment