Sporty look

Sporty look

Tra le tante ed innovative idee viste nelle collezioni per la stagione Primavera Estate 2012, possiamo identificare un trend davvero alternativo: lo sporty look.

Anni ’20, bianco immacolato, vita alta, ispirazioni subacquee, stampe patchwork, così come lo sporty look, sono tutti trend di cui è possibile rintracciare l’origine, il germe, nelle collezioni precedenti di designer orientati all’innovazione.

Pare però che questa dell’outfit sportivo ma griffatissimo non sia una semplice ispirazione o tendenza di stagione, quanto, piuttosto, una vera e propria “occasione d’uso”, come potrebbe essere l’abito da cocktail. In altre parole, in conseguenza di nuovi stili di vita, più dinamici e più attenti alla salute e alla forma fisica, alcune griffe hanno individuato una nuova area di business.

C’è chi ci si è buttato a capofitto e chi ci crede meno, così abbiamo designer che interpretano il fenomeno solo come una tendenza che in questa stagione si è fatta più consistente, maison che sviluppano collaborazioni con colossi dello sportswear ed altre che invece propongono vere e proprie collezioni sportive a sè stanti.

In passerella si sono viste le proposte più disparate, da quelle che mantengono essenzialmente un anima fashion con richiami sportivi (dalle zip, alle forme simil tuta, alle ispirazioni muta fino alle ginocchiere), a quelle che propongono soluzioni davvero sportive ma impeccabili sotto il profilo dello stile. Denominatore comune, l’abbondanza di tessuti iper-tecnici.

07 mar 2012, Posted by admin in Fashion, 1 Comment. Tagged , , , , , , , , , , , , ,



1 Comments

7 mar 2012 6:27

Simona

Hermès plagia il look vintage di Marialuce!

Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press