Molecule 03 / Escentric 03

Molecule 03 / Escentric 03

Segnaliamo oggi una doppia linea di profumi rivoluzionaria: Escentric e Molecules di Geza Schoen si basano su un’unica molecola chimica presente al 65% nella soluzione e solo accompagnata da leggere note di contorno. Una nuova concezione di profumo che non solo supera la classica logica testa – cuore – base, ma che grazie all’uso di aromi di sintesi si propongono come fragranze che agiscono a livello feromonico.

L’Iso E Super di Molecule 03 / Escentric 03ha un odore particolarmente gradevole e non intenso, legnoso e dai toni ambrati. Brevettato già nel 1974, è presente in molti profumi e detergenti, ma è in Escentric Molecules che trova la sua apoteosi grazie all’altissima concentrazione.

In seguito al succeso di Molecule 01 / Escentric 01 lanciato nel 2006, è arrivato Molecule 02 / Escentric 02 nel 2008. Anche questa seconda linea punta tutto sulla chiave di base, l’Ambroxan in questo caso, in combinazione con vetiver e muscone, producendo una fragranza chiara e pulita ma che rapidamente si trasforma ed esprime toni caldi e sexy.

Recentemente il profumiere e mente creativa Geza Schoen ha presentato una terza serie, Molecule 03 / Escentric 03, incentrata su un vetiver sintetico raffinato, Vetiveryle Acetate, che dà vita a una fragranza esotica e legnosa in cui sono riconoscibili zenzero, lime e pepe. Probabilmente la più elaborata delle tre coppie di fragranze, Molecule 03 e Escentric 03 riesce nel produrre sensuatilità senza dolcezza grazie al suo mix di associazioni inattese.

22 mar 2012, Posted by admin in Fashion, No Comments. Tagged , , , , , , ,



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press