Il Cappuccetto Rosso DROMe

Il Cappuccetto Rosso DROMe

La rivisitazione della favola di Cappuccetto Rosso non è una novità assoluta nel mondo della moda, ci ha però stupiti quella mistica e decisamente dark proposta da DROMe per la Collezione Autunno Inverno 2012 2013 vista recentemente a Parigi.

Come ha avuto modo di spiegare anche la stessa Marianna Rosati, designer della collezione femminile, la donna di DROMe per la prossima stagione invernale è sia romantica che dark, incarna uno spirito dolce ma che allo stesso tempo si può rivelare tagliente ed androgino. Una donna molto femminile ma che sa ed ama stupire con outfit inaspettati ed originali.

Allestita in un cubo di vetro oscuro e sotterraneo trasformato per l’occasione nel bosco dei fratelli Grimm, con tanto di colonna sonora di lupi e suoni della foresta, la collezione presenta mini abiti molto femminili con minigonne di pelliccia, mantelle, cappotti oversize con frange e grandi cappe. Questa la parte “dolce” di Cappuccetto Rosso, a cui ha fatto seguito quella un po’ meno innocente, con ragazze che indossavano leggins super skinny, giacche da biker borchiate, gilet lunghi in lana e pelliccia e ricamati d’argento.

Ispirazione a parte, possiamo identificare in questa collezione due filoni ricorrenti: un uso innovativo e creativo della pelle, spesso mixata ad altri tessuti in un medesimo capo, e l’utilizzo esteso di pattern pied de pool.

fonte: tranoi.com

30 mar 2012, Posted by admin in Fashion, No Comments. Tagged , , , , ,



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press