Al Design Museum di Londra una mostra per celebrare Louboutin

Al Design Museum di Londra una mostra per celebrare Louboutin

Ha inaugurato l’1 Maggio la prima retrospettiva inglese dedicata al designer Christian Louboutin. Il Design Museum di Londra, eccellenza museale mondiale in tema di design, celebra i 20 anni di attività della griffe calzaturiera esibendo i capolavori che l’hanno resa celebre.

Décolletés, sandali e stivali che grazie a borchie, cristalli e tacchi vertigionosi hanno permesso a Louboutin di diventare il brand calzaturiero più famoso ed amato dalle donne di tutto il mondo. Il grande creativo inventore della “suola rossa” (a tal proposito ricordiamo che è ancora in corso la causa nei confronti di Yves Saint Laurent) con questo allestimento ci guida in un viaggio alla scoperta delle sue fonti d’ispirazione, tra cinema, circo e arte, per poi passare alla creazione della scarpa: le tecniche, il prototipo, la produzione, ma anche il concept ed il design degli store Louboutin.

La mostra, che apre in contemporanea alla pubblicazione dell’omonimo libro “Christian Louboutin” (Rizzoli) con fotografie di Philippe Garcia e David Lynch e prefazione di John Malkovich, sarà visitabile fino al 9 Luglio 2012.

Design Museum, 28 Shad Thames, Londra
info@designmuseum.org


04 mag 2012, Posted by admin in Design, No Comments. Tagged , , , , , , , , , , ,



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press