Grandi attori per la campagna Prada Uomo Autunno/Inverno 2012/2013

Già nelle sfilate milanesi di gennaio si erano visti attori hollywoodiani sulla passerella di Prada Uomo, un binomio evidentemente fortunato e che il brand italiano ha deciso di riproporre per la campagna pubblicitaria della collezione uomo Autunno/Inverno 2012/2013.
David Sims, tra i più celebri fotografi di moda al mondo, ha ritratto i quattro grandi attori Gary Oldman, Garrett Hedlund, Jamie Bell e Willem Dafoe in pose molto teatrali, trasformando questi abiti in “costumi”, rappresentando cioè ognuno di questi uomini come un “personaggio cinematografico” appartenente a mondi differenti.
Un’operazione di marketing interessante che intende accostare il concetto transgenerazionale di uomo vero, composto e rigoroso allo stile sartoriale Prada. Una reintepretazione moderna del signore e del suo senso di potere, concetti da tempo abbandonati dalla moda contemporanea in virtù di una visione piuttosto dandy e narcisistica dell’uomo, sono qui ripresi con classe magistrale, definendo un nuovo rapporto tra l’uomo Prada ed il suo codice d’abbigliamento.
Posting your comment...
Leave A Comment