Chapeau! Cappello, il must have della prossima stagione

Chapeau! Cappello, il must have della prossima stagione

Le passerelle ci hanno suggerito varie tendenze per l’Autunno Inverno 2012 2013. In generale emerge una virata verso una moda più sofisticata, elegante e in parecchi casi androgina, ma questo non significa necessariamente più sobria.

Tra i trend, troviamo sicuramente l’uso del fur, dal copospalla pelliccia agli inserti agli accessori, sia vera che nella versione ecologica. L’altro grande trend sembra essere il cappello, non sono escluse combinazioni dei due… In linea con lo stile chic che sta appunto imperversando in contrapposizione all’accezione casual high-end delle scorse stagioni, il cappello è l’accessorio ideale per esprimere la propria personalità.

E infatti sulle catwalk internazionali se ne sono visti di tutti i tipi, colori e forme: sia cappellini classici anni ’40, come la cloche, e anni ’20, come la paglietta, che cappelli da cowboy o decorativi all’inglese, di certo molto femminili.

Il cappello si dimostra utilissimo accessorio se l’intenzione è quella di creare uno stile maschile: il beretto, ovviamente super raffinato, è la prima scelta, ma anche basco, berretta, bombetta, borsalino, flamenco, coppola, cilindro e colbacco hanno riscosso un grande interesse in questo senso.

Non mancano cappelli più eccentrici, molti sono infatti i designer di alto profilo che hanno voluto giocare ed osare con questo complemento, proponendone modelli divertenti ed ironici, alcuni discutibili, così come ispirati a sport (cap da baseball o da fantino ad esempio) o all’ambiente militare.

19 giu 2012, Posted by admin in Fashion, No Comments. Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press