Blu Valentino

Blu Valentino

Trionfo per la sfilata di Valentino che ha chiuso la settimana della moda parigina.

Il duo stilistico romano formato da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli ha presentato una collezione da sogno in cui il colore dominante è il blu. Ispirata alla notte, ai suoi toni e alle emozioni che essa sa dare, la proposta haute couture di Valentino per l’Autunno Inverno 2012 2013 ha suscitato l’entusiasmo di pubblico e critica.

Una sfilata minimale da cui emerge una donna sofisticata e aggraziata, poco trucco e niente gioelli, abiti lunghi e sobri, affascinanti e caratterizzati da un’aura di  sacralità diffusa. Pizzi, decori preziosi e decoupage di organza stampata e applicata per una collezione che si discosta fortemente dalla voluttà tipica del Rosso Valentino.

Mantelle, velluti, linee morbidissime e plissettate, antichi tessuti ricamati. Le 78 uscite ci presentano una donna romantica, con qualche accenno retrò, grazie ai cipria, alle bluse e alle lavorazioni in oro.

Questa bellissima “rapsodia in blu” è piacuta anche al signor Garavani, e dimostra come la maison, sebbene stia negli ultimi anni, da quando il fondatore si è ritirato, passando di mano in mano (si vocifera di una recente acquisizione da parte della famiglia reale del Qatar, Financial Times), la direzione creativa sia ben salda e non manchi di produrre e proporre una moda che riscuote grande interesse.

09 lug 2012, Posted by admin in Fashion, No Comments. Tagged , , , , , , ,



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press