Pantone Fashion Color Report Spring 2013

Pantone Fashion Color Report Spring 2013

Durante la settimana della moda newyorkese del mese scorso, Pantone ha rilasciato l’usuale report con i 10 colori che saranno di tendenza per le collezioni primaverili 2013, sulla base, come sempre, di quelle che sono le richieste di affermati designer internazionali.

La palette, sia femminile che maschile, si presenta molto armonica, energica ed espressiva. Colori che sposano il bisogno di auto-espressione, praticità e versatilità senza dimenticare il desiderio di farsi notare.

Il verde sarà sicuramente una tonalità dominante nella Primavera Estate 2013, soprattutto come colore di sfondo per tutti gli altri. In particolare, il verde “Tender Shoots“, un vibrante ed energico verde-giallo, e il “Grayed Jade“, un verde con una decisa base grigia, molto riposante e riflessivo. L’altro verde che vedremo spesso la prossima stagione sarà l’ “Emerald“, un verde smeraldo, appunto, sofisticato ma raggiante.

Altri importanti tonalità per la donna saranno “African Violet“, un colore impegnativo ed intrigante ma che ritroveremo in combinazioni cromatiche piuttosto creative ed interessanti.

Il rosso “Poppy Red“, sensuale e celebrativo, è un’interpretazione 2013 del classico e insostituibile rosso. “Nectarine“, un arancio luminoso con un pizzico di acidità grazie ad un giallo effervescente, e “Lemon Zest“, un giallo vivace ed allegro con punte di verde, saranno i colori più allegri della tavolozza primaverile 2013.

Per quanto concerne i blu, troviamo il “Dusk Blue“, molto rilassante, insieme alla sua controparte, il “Grayed Jade”, colori che costituiranno i neutri favoriti in primavera e che saranno toni fondamentali per il menswear. Il “Monaco Blue” sarà invece il colore del classico, in virtù della sia profondità e fermezza, se combinato a tonalità accese, come il “Poppy Red” o “Emerald”, il risultato sarà un interessante “look collegiale“.

01 ott 2012, Posted by admin in Fashion, No Comments. Tagged , , , , , , , , , , ,



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press