Lady Dior As Seen By – Connubio tra Arte e Moda

Lady Dior As Seen By – Connubio tra Arte e Moda

La storica borsa Lady Dior immancabilmente sotto i riflettori. Al via la mostra Lady Dior As Seen By, alla quale prenderanno parte anche i vincitori del progetto Lady Dior As Seen By / A New Generation of Italian Artists. Un appuntamento che avrà luogo alla Triennale di Milano dove come protagonisti assoluti troviamo l’arte e la moda, un’unione sulla quale ormai il mondo della moda sceglie frequentemente di puntare.

ady-Dior-As-Seen-By-Milano-Andrea-Mary-Marshall

Lady Dior vide luce nel 1995 e fu la borsa che venne regalata alla principessa del Galles Lady Diana, direttamente dalla première dame di Francia, durante la sua visita a Parigi per assistere alla mostra di Cezanne. Cosa rese celebre questo capolavoro del fashion design? Il semplice motivo che Lady D se n’era completamente innamorata a tal punto da richiederne una in ogni variante.

Tornando all’evento Lady Dior As Seen By, l’esposizione presenta più di ottanta opere d’arte realizzate da artisti contemporanei di fama mondiale con l’obiettivo di reinterpretare il fascino di questa borsa leggendaria. Tra questi creativi ritroviamo piacevolmente diversi italiani tra cui il veronese Luca Trevisani, Paolo Roveresi, Loris Cecchini, Carla Mattii e il duo Vedovamazzei (Stella Scala e Simeone Crispino).

Lady-Dior-As-Seen-By-Milano-Loris-Cecchini

L’Italia è fonte di eccellenza e la Maison Dior ne è a conoscenza; proprio per questo ha deciso di costituire il Premio Dior per ricercare giovani di talento. I vincitori di questo concorso indetto tra gli artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera sono risultati essere Alessandro Carano e Davide Stucchi che hanno onorato la borsa, icona dello stile Dior, in modo inedito ed accattivante.

La mostra Lady Dior As Seen By si terrà alla Triennale di Milano dall’11 Ottobre al 4 Novembre.
Visita il sito ufficiale del premio per visionare gli altri lavori Lady Dior As Seen By. Photo credits: tutte le immagini di questo post sono prese dal sito ufficiale.

Lady-Dior-As-Seen-By-Milano-Vedovamazzei

15 ott 2012, Posted by Anna in Art,Fashion, No Comments. Tagged , , , , , , , , , , , , , , ,



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press