Cappuccetto Rosso detta moda (anche senza cappuccio)

Cappuccetto Rosso detta moda (anche senza cappuccio)

Chi l’avrebbe mai detto che la protagonista della fiaba di Cappuccetto Rosso potesse diventare un’icona di stile? Bè, quest’autunno il cappotto di color rosso è un must per essere davvero fashion. 

Una carrellata di stili e versioni differenti, attillato o oversize, rosso shocking o quasi bordeaux: non importa! Il red coat è sempre affascinante e sexy.

Gli stilisti lo adorano ed è per questo che domina in ogni sua forma le passerelle delle sfilate autunno-inverno di quest’anno.

moschino-red-coat

Da Moschino a Calvin Klein, da Jil Sander a Vivienne Westwood, la “febbre del rosso” sta dilagando in tutto il pianeta ed anche le star più in voga non possono rinunciare al fascino da Little Red Riding Hood.

Per questo autunno / inverno 2012 – 2013  gli stilisti non si sono limitati a sperimentare la grande varietà di “sagome in rosso” ma hanno reso viva la presenza  di questo colore su una miriade di tessuti differenti.

scharlet-fever-red-coat

Il  rosso, in ogni sua gradazione, spicca su qualsiasi capo d’abbigliamento e non passa certamente inosservato.

Se un fashion designer proponesse una collezione basata interamente su questo colore il consumatore finale si prenderebbe la libertà di classificare ogni capo come un “pezzo da avere”; mentre ciò non avverrebbe se il protagonista fosse  il solito e classico nero.

Perché? La risposta è molto semplice e rispondiamo affermando: “red is unique, red is hot!”; ed è proprio il rosso ad essere già pronto a riscaldarci dal freddo gelido che sta per giungere nello Stivale.

oprah-winfrey-cappotto-rosso

//Image Credits//

Foto 1 sfilata (Moschino Official Site)

Foto 2 sfilata (Scharlet Fever Official Site)

Oprha Winfrey (Harper’s Bazaar Magazine)

Cappuccetto Rosso (projectsticky.com)

25 ott 2012, Posted by Anna in Fashion, No Comments. Tagged , , , , , ,



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press