Givenchy e H&M, sarà vero?

Givenchy e H&M, sarà vero?

La casa di moda francese Givenchy, fondata da Hubert de Givenchy, oggi è diretta da un italiano D.O.C., Riccardo Tisci, molto amato e corteggiato da diversi brand.

Pare, infatti, che vi sia nell’aria una trattativa ancora segreta (ma non troppo) fra Tisci ed H&M. Si vocifera che il prossimo brand a collaborare con il colosso di fast fashion svedese potrebbe essere proprio Givenchy.

Intanto Tisci si rende noto e indispensabile nelle passerelle di tutto il mondo con l’anteprima della new collection 2013 Givenchy. Come il fondatore, Riccardo ama il rosso e il nero, impresso nei tessuti da sempre utilizzati dalla casa di moda: raso, pelle e seta, sempre impreziositi da dettagli di pelliccia.

Molta importanza hanno le forme geometriche e le fantasie molto colorate, in contrasto con la rigidità delle linee. Anche i colori assumono rilevanze eccentriche: bianco, nero, blu, rosso, azzurro, e varie tonalità di marrone. Per i tessuti Tisci punta sul cachemire, la seta, la pelle, il raso, e il classico tessuto denim, presente in tutte le collezioni.

Questa volta non si tratta di un semplice prêt-à-porter, non è il solito Tisci che si esprime, ma un uomo “nuovo”, reduce da numerosi viaggi volti alla ricerca di un modo alternativo di comunicare. I pellegrinaggi di Tisci non sono un mordi e fuggi: lui va, osserva, impara, assimila usi e culture, poi torna per osservare l’evoluzione, che trasmette nelle sue meravigliose creazioni.

Un’altra news in assoluta anteprima è Le Prisme Yeux Quatuor n° 78 Candide Garden, magnifico prodotto per il trucco degli occhi, realizzato in edizione limitata. Il cubo nero racchiude al suo interno quattro diverse tonalità di ombretto, tutte dalle texture fini e setose, che garantiscono un colore intenso e brillante per l’intero arco della giornata. Pesca, cioccolato, arancio e un brillantissimo giallo: una palette semplice ma intensa, ideata per consentire giochi e combinazioni che bene si adattino alla nuova collezione.

04 dic 2012, Posted by admin in Designer,Fashion, No Comments. Tagged , , , ,



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press