Il post-gotico con influenze punk: l’alta moda di Boris Bidjan Saberi

Il post-gotico con influenze punk: l’alta moda di Boris Bidjan Saberi

Boris Bidjan Saberi ha fatto della sua particolarità il marchio distintivo del suo brand.
Diventato famoso nel campo della moda internazionale alla Barcelona Fashion Week del 2008, ha creato un progetto particolarmente interessante, frutto del mix di culture di cui lo stilista è stato partecipe. Di origine tedesca con padre persiano, Saberi si è stabilito in Spagna, a Barcellona, dove ha iniziato la sua prestigiosa carriera nel mondo dell’haute couture.

La sua prima collezione, creata nel 2006, ha subito impressionato per il design ultra moderno dei capi prettamente maschili. Nel corso degli anni, le sfilate di Saberi sono state caratterizzate da una chiara ispirazione punk, con linee tuttavia pulite ed assolutamente stilizzate. I tagli sovrapposti, le cuciture in vista e i tessuti che fanno volume e spessore sono i punti di forza del brand.

Boris-Bidjan-Saberi-collezione

La moda di Saberi è pensata per un pubblico maschile capace di osare, anticonformista e dallo spirito libero ma che resti sempre legato all’eleganza di tessuti pregiati. Per quanto la sperimentazione stilistica di Saberi sia accentuata nei suoi abiti, i colori preferiti dallo stilista sono poco vivaci e toccano le sfumature del nero, del grigio e del bianco. La collezione per il nuovo anno prevede capi con influenze post-gotiche in un look che appare elegante e raffinato per la ricercatezza dei dettagli ma con una chiara impronta dark. Lo stile che ne risulta è minimalista e concettuale, con materiali disparati uniti tra loro con trattamenti termici e con cere specifiche.

Tra i capi più in voga della nuova stagione c’è la bellissima giacca biker, completamente in pelle d’agnello, sottoposta al trattamento di cera, e le nuove maglie asimmetriche nei toni del bianco e del nero. Per le giacche e i cappotti, dal bianco/nero al grigio, diversi tessuti come lana e pelle, coesistono per un concept coerente ma poco istituzionale.

22 feb 2013, Posted by Anna in Fashion, No Comments. Tagged ,



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press