New York Fashion Week: tendenze autunno-inverno 2013/2014

New York Fashion Week: tendenze autunno-inverno 2013/2014

Il mese scorso in America si è tenuta la New York Fashion Week, con la passerella delle più importanti case di moda internazionali che hanno mostrato i primi dettami per la stagione autunno/inverno 2013/2014.

Tra gli stilisti che hanno stupito il pubblico grazie alle loro originali collezioni è da menzionare Red Valentino, con le sue gonne ricercate e voluminose e con abiti romantici e femminili, nei toni del rosso e con stampe floreali dal sapore fiabesco. Le modelle, tutte poco truccate, esaltano la femminilità degli abiti con accessori eccentrici come fiocchi e calze con merletti e tulle.

 new-york-fashion-week-2013-2014

Un tocco prettamente  invernale, invece, è stato dato dalla maison Giulietta, con le creazioni della sua stilista di punta Sofia Sizzi. I colori caldi del marrone, del rosso e delle sue sfumature si uniscono al bianco e al grigio per un risultato classico ma mai banale. Anche per Giulietta le gonne sono corte fino al ginocchio e lasciano intravedere le gambe, simbolo della seduzione femminile, con frange e tagli svasati per figure geometriche davvero d’avanguardia.

Per la donna della City, Juicy Couture presenta un look molto più aggressivo e metropolitano, con tessuti diversi che vanno dalla pelle al jersey, mixati tra loro in un vortice di colori e di sfumature diverse. Gli abiti della J Couture, per il prossimo autunno/ inverno, cercano di accontentare i gusti di tutte le donne, riuscendo a far incontrare in diversi outfit lo spirito variegato della Grande Mela.

new york fashion week autumn-winter 2013 2014

Infine c’è anche chi ha fatto il suo vero e proprio debutto sulle passerelle della New York Fashion Week come Joie, un marchio californiano che si sta facendo largo nell’alta moda. Tra lustrini e paillettes, sono i dettagli a far la differenza per questo brand che unisce classici pantaloni in seta ad eleganti giacche in pelle con un forte richiamo allo stile vintage.

29 mar 2013, Posted by Anna in Fashion, No Comments. Tagged , , , , ,



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press