La Fiera del Vintage: “la moda che vive due volte”

La Fiera del Vintage: “la moda che vive due volte”

Dal 15 al 17 marzo Forli è stata la cornice prestigiosa della Fiera del Vintage “La moda che vive due volte”, un evento di portata internazionale dedicato a tutti coloro che amano l’arredamento, gli abiti e gli accessori vintage per la sua tredicesima edizione.
La fiera ha riscosso un ampio consenso di pubblico con ben 13000 visitatori che hanno animato il weekend forlivese.

Fiera del Vintage Forlì 2013

Tutta l’area principale della fiera è stata dedicata agli accessori del secolo scorso, con un’attenzione particolare al design degli anni ’50 e ’60 che è amato dai collezionisti di tutto il mondo e che rappresenta il vero “Made in Italy”. Tra le aree della Fiera del Vintage spicca quella del Design/Remake di aziende artigianali nazionali, quella del Collezionismo che offre l’opportunità a tutti gli appassionati di vendere ed esporre i propri oggetti vintage e l’area dell’Editoria con riviste e libri dei secoli scorsi.

La moda vintage è una moda senza tempo, fatta di dettagli, di unicità e di estro creativo dal valore inestimabile. Ogni oggetto infatti, può essere decontestualizzato e fatto rivivere in una nuova forma, con un risultato davvero sorprendente. L’area dedicata al Modernariato&Design ha raccolto oggetti di arredamento d’interni del più ricercato artigianato italiano, con mobili ed oggetti di grandissima qualità apprezzati a livello mondiale.

Fiera del Vintage fashion Forlì

La fiera è stata aperta da due eventi che hanno deliziato gli ospiti presenti: la mostra Sixties Pop Fashion e la mostra Andy Warhol Art Fashion. Nella giornata conclusiva della fiera, invece, sono stati premiati i vincitori del concorsoStile di un epoca” nei tre settori Vintage autentico, Remake e Modernariato-Design-Collezionismo, per gli stilisti e gli artigiani che hanno saputo interpretare meglio l’arte del novecento in abiti, accessori e arredamento.

La Fiera del Vintage, per il grande successo ottenuto, ha riservato due appuntamenti ai suoi estimatori per il 2013.  Dopo l’evento appena trascorso infatti, la fiera si svolgerà nuovamente dal 20 al 22 settembre 2013.

08 apr 2013, Posted by Anna in Art,Design,Fashion, No Comments. Tagged , , , , ,



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press