Gucci si ispira al purismo per le nuove borse Aristographic Clutch

Gucci si ispira al purismo per le nuove borse Aristographic Clutch

Nel patinato mondo della moda, Frida Giannini, direttore creativo della casa di moda Gucci, lancia un’esclusiva novità per le borse primavera/estate2013: le borse della collezione Aristographic Clutch.

gucci-aristographic-clutch-

Gucci è un marchio di alta moda internazionale sempre attento a creare nuove tendenze senza risultare mai banale e scontato ed utilizzando solo materiali di altissima qualità. Anche le borse della nuova collezione sono perfette in ogni dettaglio e sono realizzate in resina trasparente e in PVC nei colori pastello del giallo, del verde e del rosa.

17-aristographic-clutch-gucci5

Perfette per occasioni mondane, queste piccole pochette si ispirano alle gemme, sia per colore che per taglio e sono realizzate artigianalmente con una tecnica particolare di incisione che viene utilizzata anche per la creazione dei gioielli con pietre preziose. Gucci non è stato il solo ad utilizzare le resine trasparenti poiché, prima di lui, Valentino e Stella McCartney avevano utilizzato questi innovativi materiali per abiti e accessori. Tuttavia, sebbene l’idea di base non sia totalmente originale, è il modo in cui viene utilizzata che lascia tutti senza fiato. Le borse sono dei piccoli gioielli da sfoggiare con abiti eleganti o con pratici jeans poiché capaci di catturare l’attenzione dello spettatore lasciando tutto il resto in ombra.

Le borse Aristographic Clutch sono luminose, brillanti e particolarmente capienti seppur di piccola dimensione  e rimandano ad una concezione di purezza che possiamo ritrovare anche nella collezione di abiti per la primavera estate 2013. Tutto deve essere lineare, essenziale ed etereo, senza fronzoli ed esagerazioni nella più totale ripresa del purismo. Il design minimalista delle borse vuole lasciarsi alle spalle tutte le borchie, gli strass e le applicazioni che hanno accompagnato l’outfit invernale, cercando di imprimere energia e vitalità senza appesantire la figura.

Questa volta Frida Giannini ha davvero colpito: l’Aristographic Clutch è la borsa più chic e glamour del nuovo anno.

gucci-aristographic-smoked-plexiglass-evening-clutch-317643j330t1513_004

Gucci bag Spring Summer 2013

24 apr 2013, Posted by admin in Fashion, No Comments. Tagged , , , , , , ,



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press