Europeana Fashion – nasce il primo catalogo di moda virtuale

Europeana Fashion – nasce il primo catalogo di moda virtuale

Il web rivoluziona anche l’alta moda e nasce un network in grado di riunire ben 22 partner con circa 700.000 oggetti legati al mondo della moda. Questo grandissimo catalogo virtuale prende il nome di Europeana Fashion e sarà disponibile a partire da maggio 2013.

Il vero motore dell’Europeana Fashion è la bellezza, l’arte delle forme e degli stili. Dagli abiti agli accessori, dalle fotografie ai dipinti, dai disegni fino ai video, i navigatori del web potranno prender spunto per nuove idee e tuffarsi appieno nel mondo della moda e del costume. L’idea nasce dalla volontà di riunire assieme il passato, il presente e il futuro delle aziende e degli stilisti più famosi del mondo.

I numeri dell’Europeana Fashion sono davvero impressionanti: 22 partner commerciali di 12 Paesi europei tra cui figurano sia enti pubblici che privati, 3 partner commerciali e 19 fornitori di contenuti. Questo grande progetto, che va a sostituire l’idea mai realizzata di creare una Casa della Moda a Roma, troppo dispendiosa per la Capitale, è stato in parte finanziato dalla Commissione Europea e coordinato dalla Fondazione Rinascimento Digitale.

Per quanto sia il web il terreno su cui verterà tutto il progetto, esso sarà presentato in una cornice ben più reale: la bellissima città di Firenze. In occasione della conferenza “Fashion and the Glam Community” del 17- 18 aprile 2013, verrà spiegato nel dettaglio l’utilizzo e il fine del network “European Fashion”, con un progetto dalla durata triennale e dalle grandi prospettive future.

Le case di moda più importanti del mondo parteciperanno all’evento, orgogliose di far parte di una storia mondiale che narrerà gli stili e le tendenze dall’inizio del XX secolo ad oggi, con un mix di opere e di capolavori che rappresentano il vero genio creativo dell’uomo moderno.

10 mag 2013, Posted by Fabio in Fashion, No Comments. Tagged , , ,



Posting your comment...

Leave A Comment


Subscribe to this comment via Email

http://www.the-d-lovers.com/wp-content/themes/press